Spacciavano dinanzi i bambini che giocavano nel Parco Vulcania di Catania. Ora scattano tre arresti da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante Che hanno fermato il 23enne catanese Gabriele Carmelo Maimone, e due minorenni di 15 e 17 anni. Sono ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Alcuni genitori, che quotidianamente accompagnano i figlioletti a giocare nell’area attrezzata del Parco Vulcania, avevano attirato l’attenzione di una pattuglia dell’Arma segnalando la presenza, in particolare nelle ore preserali, di alcuni giovani intenti a spacciare dinanzi ai loro bambini.

È bastato questo ai militari per organizzare un servizio di osservazione nell’intera zona c.d. di “Vulcania”, grazie al quale sono stati individuati i giovani pusher. Questi, scambiandosi continuamente i tre ruoli vitali per porre in essere l’attività di spaccio: vedetta, “receptionist” e pusher, prelevavano le dosi da piazzare all’interno di un anfratto ricavato nei muretti presenti nella zona, per poi consegnarle in cambio del denaro pattuito agli acquirenti, i quali spesso giungevano a bordo di scooter.

I carabinieri sono intervenuti bloccando il trio e uno dei clienti che aveva appena acquistato la propria dose.
I tre sono stati trovati in possesso di 16 dosi di marijuana, di cui alcune nascoste nell’anfratto utilizzato come deposito della droga, 190 euro in contanti, il tutto posto sotto sequestro. Il maggiorenne è stato messo ai domiciliari, mentre i due minorenni sono stati accompagnati al C.P.A. di Catania.