Il timore attentato arriva anche a Taormina dove il sindaco, Eligio Giardina, “a salvaguardia degli spettacoli estivi che si terranno al Teatro Antico” “in considerazione dei tanti atti terroristici che si stanno verificando in Europa” ha emesso un’ordinanza restrittiva per vetture e l’uso di bevande per il periodo estivo.

Il provvedimento, concordato con la prefettura di Messina, sarà esecutivo durante le giornate in cui si terranno gli spettacoli. Dalle 15, fino al termine dell’esibizione, è vietata la circolazione di tutti veicoli sul corso Umberto, in via Teatro Greco e piazza Vittorio Emanuele; vietata la sosta a tutti i veicoli, con la previsione della rimozione coatta, nello stesso slargo; l’introduzione di qualunque bevanda, in vetro e lattina, all’interno del Teatro Antico.

“E’ una disposizione – ha detto Giardina – che deriva dalle disposizioni antiterrorismo della prefettura e potrebbe essere, inoltre, propedeutica alla definitiva chiusura al traffico del corso Umberto, il salotto buono del nostro centro”.