Il questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, ha emesso un foglio di via obbligatorio nei confronti di un giovane di 30 anni di Ascoli Piceno in transito nella stazione ferroviaria di Villa San Giovanni che si apprestava a salire su un traghetto per Messina.

Il giovane é stato individuato, secondo quanto riferisce la Questura in un comunicato, “nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Grassi in occasione del G7 di Taormina. La polizia ferroviaria, in particolare, ha effettuato numerosi controlli ed accertamenti di viaggiatori e persone in transito nella stazione di Villa San Giovanni, importante snodo in partenza ed in arrivo dalla Sicilia”.

“Al trentenne – é detto ancora nella nota della Questura di Reggio Calabria – é stato imposto il divieto di fare ritorno nel comune di Villa San Giovanni, senza preventiva autorizzazione, per tre anni, con l’ingiunzione a presentarsi entro le ore 20.30 di stasera presso la Questura di residenza”.