Che avesse un carattere e delle idee quantomeno particolari lo si sapeva. Le ultime dichiarazioni di Renato Accorinti, sindaco di Messina, faranno certamente discutere e non lasceranno indifferenti l’opinione pubblica, se è vero che si è detto favorevole alla liberalizzazione della cocaina e alla creazione di quartieri a luci rosse.

Stuzzicato al punto giusto durante il programma ‘La Zanzara’ su Radio 24 il primo cittadino messinese ha paventato la possibilità di creare, proprio nella città dello stretto, un vero quartiere a luci rosse definito dal sindaco “molto meglio di quello che succede per le strade”.

Accorinti sull’argomento ha poi aggiunto che “ognuno deve essere libero di usare il proprio corpo” e che, se potesse, riaprirebbe le case chiuse.

Altro capitolo dell’intervento a La Zanzara, quello delle droghe. Si parte dalla marijuana che secondo Accorinti andrebbe certamente legalizzata perchè farebbe meno male dell’alcool. Accorinti si è anche soffermato sugli effetti terapeutici della droga leggera e dell’uso che se ne fa in India, dove anche i novantenni la utilizzano regolarmente.

Dalle droghe leggere alla cocaina. “Si, legalizzerei anche quella. – ha detto Accorinti – Ovviamente aiutando le persone dipendenti con un percorso di uscita. E poi con la legalizzazione bruciamo gli affari della mafia che hanno inquinato tutte le altre cose”.