“Grande entusiasmo e mobilitazione. Il PD di Palermo ci mette la faccia e lo fa a testa alta”. Lo dice Toni Costumati, Responsabile Organizzativo della Segreteria Provinciale del PD di Palermo che annuncia così per oggi il referendum day di Palermo.

“Grande mobilitazione ed entusiasmo nella Città Metropolitana di Palermo in vista del Referendum Day, iniziativa di raccolta firme e propaganda pro referendum costituzionale lanciata dal Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi”.

“La Segreteria Provinciale del PD sta coordinando decine di banchetti che, in città e provincia, ci consentiranno di raccogliere e promuovere le ragioni del Sì al Referendum confermativo di ottobre.  Al gazebo, inoltre, hanno annunciato la loro presenza i consiglieri comunali del Gruppo Pd al Palazzo delle Aquile, i componenti l’Esecutivo del PD Provinciale, i parlamentari nazionali e regionali del PD, il Capogruppo del PD all’ARS Alice Anselmo, il vice Presidente dell’ARS Giuseppe Lupo, i componenti il Governo Regionale siciliano, il Segretario Provinciale di Palermo Carmelo Miceli, il Segretario Regionale Fausto Raciti e il Sottosegretario Davide Faraone”.

“Chiunque vorrà confrontarsi con il nostro popolo, con il popolo del cambiamento, potrà farlo recandosi in uno di tanti banchetti che stiamo predisponendo in giro per la provincia. Banchetti che, grazie all’entusiasmo dei nostri militanti e di tanti volontari, stanno aumentando di ora in ora e che saranno sicuramente presenti nella via P.pe di Belmonte di Palermo e a Cinisi, Carini, Terrasini, Termini Imerese, Santa Flavia, Castronovo di Sicilia, Campofelice di Roccella, Lercara Friddi, Caltavuturo, Collesano, Roccapalumba, Polizzi Generosa, Mezzojuso, San Cipirello, Vicari, Cefalà Diana, Trabia, Valledolmo, Villafrati, Partinico, Castelbuono, Isola delle Femmine e Alia”.

“Quella di oggi – continua Costumati – sarà l’occasione che consentirà ai nostri dirigenti e militanti di confrontarsi e discutere con i cittadini sul merito della proposta referendaria e, più in generale, sull’attività che il Governo Renzi ha saputo mettere in campo in appena 24 mesi. Insomma – conclude il Responsabile Organizzazione dei Democratici – ancora una volta il PD di Palermo risponde presente, ci mette la faccia e lo fa a testa alta”.