Tantissimi auguri a Don Corrado Lorefice, che compie oggi 54 anni.

Nominato da papa Francesco Arcivescovo Metropolita di Palermo, quasi un anno fa, Il 27 ottobre 2015, ha ricevuto Il 5 dicembre l’ordinazione episcopale, nella cattedrale di Palermo, dal cardinale Paolo Romeo. Durante la stessa celebrazione ha preso possesso dell’arcidiocesi.

Vicino ai poveri, ai giovani, agli ultimi e in prima fila nella lotta al racket della prostituzione in Sicilia, l’arcivescovo, sulla scia dell’azione di Don Pino Puglisi è attivamente impegnato nella lotta alla mafia e a ogni forma di criminalità organizzata. Favorevole all’accoglienza e all’integrazione, in occasione dell’ultimo festino, ha aperto le porte dell’Arcivescovado per un incontro di fraternità con diversi rappresentanti delle religioni: imam, rabbini, pastori, presbiteri e guide spirituali per testimoniare la bellezza dello stare insieme in pace e in cordiale fraternità. Attento e sensibile al tema della violenza del razzismo e dell’immigrazione, consapevole della difficile realtà palermitana e delle emergenze sociali che vive.

In occasione del compleanno, il sindaco Leoluca Orlando rivolge personalmente gli auguri e a nome di Palermo. “Carissimo Don Corrado – afferma il sindaco – a nome personale e di tutta la città, la tua città, esprimo i miei più affettuosi auguri. Ringraziandoti ancora una volta per l’amore e la speranza che hai portato a Palermo, uniti all’attenzione per i suoi bisogni e agli stimoli per l’impegno a farla sempre più una città accogliente e solidale.”