L’ISMETT (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione) di Palermo arruola il Dottor Jean de Ville de Goyet come responsabile del reparto di Chirurgia Addominale e Trapianto di Fegato Pediatrico. L’ingresso di De Ville rafforzerà il team di ISMETT nel settore della chirurgia pediatrica e trapianti. De Ville è uno dei massimi esperti del settore. Ha eseguito oltre 500 trapianti su bambini e più di 150 da donatore vivente, con una curva di sopravvivenza pari al 95%, curva che raggiunge ben il 100% nel caso dei bimbi trapiantati grazie ad una donazione da vivente.

Nato in Belgio nel 1955, De Ville ha collezionato numerose esperienze all’estero dopo il conseguimento della laurea in Medicina presso la “Catholic University of Louvain” di Brussels.
Specializzato in Chirurgia generale e pediatrica alla “Saint Luc University Clinics” di Brussels e alla “Enfants-Malades” di Parigi, dal 1988 ha ricoperto il ruolo di Professore associato in Trapianti e Chirurgia Pediatrica presso la Saint Luc University Clinics di Brussels.

Dal 1998 ha lavorato in Inghilterra, al Birmingham Children’s Hospital di Birmingham come Responsabile del dipartimento di Chirurgia Trapianti Pediatrici e Consulente di Chirurgia Pediatrica.
Dal 2003 il Dottor De Ville è stato docente di Chirurgia Pediatrica presso la “Catholic University of Louvain” e la Saint Luc University Clinics di Brussels, in cui era anche Responsabile del dipartimento Chirurgico di Trapianti (head of the Department of Transplant, Visceral and Endocrine Surgery).

Arrivato in Italia nel 2007 come Consulente chirurgico, specializzato in Chirurgia Pediatrica epato-biliare e Trapianti, dal 2009 al 2016 è stato Responsabile del dipartimento di Chirurgia e Centro Trapianti presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Dal 2009 è anche Professore e Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Pediatrica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università Tor Vergata di Roma.