Secondo incidente a distanza di poche ore l’uno dall’altro fra l’autostrada A 29 e lo svincolo di Carini. Un tamponamento fra un’Alfa Romeo Stelvio e una Fiat Panda è avvenuto sulla rampa di accesso alla cittadina di carini per chi proviene da Palermo lungo l’autostrada A 29.

Il tamponamento non ha causato danni gravi alle persone ma il traffico è letteralmente impazzito in tutta la zona, sia in area del Comune di Carini che in autostrada.

Ieri un altro inci9deente a pochi passi

Ieri pomeriggio un altro incidente si era verificato a pochi passi di stanza da quello di questa mattina. Anc he in quel caso è scoppiato il caos sull’A29, la Palermo-Mazara del Vallo, ma in direzione del capoluogo siciliano.

Lo scontro di ieri ha fatto registrare un ferito lieve ed è avvenuto all’altezza dello svincolo di Capaci, poco prima della stele in memoria dell’attentato che costò la vita a Giovanni Falcone, a Francesca Morvillo e alla loro scorta. Code di chilometri e auto completamente bloccate per buona parte del pomeriggio (il video si riferisce a questo incidente).

Fine settimana di scontri, molti anche mortali

E’ stato un fine settimana terribile sul fronte degli incidenti. Molti gli scontri estremamente drammatici. Una vera e propria tragedia della strada è avvenuta a Custonaci conta sei vittime e una donna ferita che lotta per la sopravvivenza. Nonostante si siano diffuse notizie sul decesso della donna, questo viene smentito dagli investigatori.

L’inchiesta sul tragico scontro

Sul tragico scontro è stata aperta una inchiesta dalla procura di Trapani condotta dai carabinieri del comando provinciale. Sono state poste sotto sequestro le salme dei conducenti dei due mezzi che si sono scontrati. Sui corpi sarà eseguita una approfondita autopsia.

Si tratta di Vincenzo Cipponeri che era alla guida del’Alfa 159 e di Danilo Cataldo che era alla guida di un furgone Fiat Doblò.

Le altre salme, quelle delle altre quattro vittime, sono state, invece, restituite alle famiglie per celebrare i funerali.

Distrutte due famiglie di Carini, chi sono le vittime

A bordo del Dobló le vittime sono due famiglie di Carini nel palermitano. Tra le vittime ci sono il marito, la moglie e figlio, e una seconda coppia di cugini dei primi due.

Si tratta di Matteo Cataldo, 70 anni, Maria Grazia Ficarra, 67 anni; Danilo Cataldo, 44 anni, il conducente; Matteo Schiera, 72 anni; Anna Rosa Romancino 69 anni.

Sulla Alfa 159 viaggiavano due automobilisti di Erice. E’ morto Vincenzo Cipponeri, 44 anni, il conducente di Erice; in rianimazione all’ospedale Sant’Antonio Abate Maria Pia Giambona anche lei di Erice 34 anni..

Incidente in città in via Sampolo

Un’auto con due giovani a bordo ha urtato un fuoristrada che si trovava parcheggiato e si è ribaltata. E’ accaduto all’alba in via Sampolo all’incrocio con via Scrofani, a Palermo.

Secondo quanto ricostruito, la conducente di una Kia Picanto, una giovane 20enne, ha perso il controllo del mezzo ed ha urtato una Jeep Renegade ferma in sosta. Sia la conducende dell’auto che l’altra persona a bordo sono rimaste ferite. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica e i sanitari del 118, che hanno portato in ospedale entrambi i ragazzi. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Parte della via Sampolo è stata chiusa per circa due ore.

La tragedia di Gabriele

Era a poche centinaia di metri da casa, Gabriele Aserio, il 18enne morto ieri a Palermo, in un terribile incidente stradale avvenuto ieri in viale Strasburgo a Palermo.

In compagnia di un suo amico di 17 anni, rimasto anche lui coinvolto nello schianto e ricoverato in gravi condizioni a Villa Sofia, aveva partecipato ad una festa al Country, e stavano rientrando a casa proprio dell’amico, in sella ad uno scooter. Alle 4.30, a pochi metri dalla polisportiva “Belgio”, lo schianto fatale, contro un albero.

Il mistero dell’auto pirata

Un incidente che ha ancora tanti punti interrogativi. Prima di tutto sarebbe coinvolta un’auto pirata, che avrebbe tagliato la strada ai due giovani, ma ancora non c’è certezza. Si stanno visionando le telecamere della zona, una risposta dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Articoli correlati