Non conferma e non smentisce Ismaele La Vardera che evita in tutti i modi un contatto con i giornalisti rispondendo con un semplice no comment a chi riesce a raggiungerlo anche solo per caso. Al momento non rilascia alcuna dichiarazione ma promette che a tempo debito spiegherà tutto.

Una posizione sibillina la sua che lascia pensare tutto possa essere vero,. Ne sono convinti a Fratelli d’Italia,. Nel partito della Meloni stanno valutando se presnetare un esposto. la difficoltà è individuare un profilo di reato in quello che è accaduto. Moralmente deprecabile perchè si sono presi in giro gli elettori giocando sulla campagna elettorale ma esiste una legge che lo impedisca?

“Se le notizie che danno la candidatura di Ismaele La Vardera come un pretesto per realizzare un docufilm sulla campagna elettorale sono confermate, ci troviamo di fronte ad un episodio di inaudita gravità con risvolti politici e giudiziari inediti – commentano Giampiero Cannella, coordinatore regionale FdI e Raoul Russo, portavoce provinciale FdI -. Se tutto ciò è vero, il la Vardera ha approfittato della fiducia degli elettori che lo hanno votato, di coloro i quali hanno sottoscritto la sua candidatura e hanno versato, in buona fede, un contributo per finanziare la sua campagna pubblicitaria, dei cittadini che – aggiunge – si sono candidati nella sua lista e dei partiti che generosamente avevano creduto nel suo messaggio di trasparenza e rinnovamento. Un”azione spregevole e odiosa che costituisce anche un pericoloso precedente”.

“La candidatura di La Vardera potrebbe rappresentare un elemento di turbativa del regolare processo di scelta democratica. – dicono – Sono in discussione la regolarità e i principi stessi della competizione elettorale. Tutto ciò non può restare senza conseguenze, chiediamo quindi anche alle autorità competenti di approfondire eventuali risvolti penali del caso”.

Gli avvocati solo al lavoro ma se realmente l’intera vicenda è opera della trasmissione tv Le iene c’è da scommettere sul fatto che anche Mediaset abbia ben studiato legalmente le eventuali conseguenze

Intanto su di lui è bufera con Vozza che lo definisce un traditore, Salvini che considera i palermitani presi in giro, i suoi che cominciano a dire che avevano capito che qualcosa non tornasse mentre sui social c’è perfino chi lo sostiene come un eroe.

 

Articoli correlati