La nuova legge sugli appalti, varata con la dovuta celerità da parte del Parlamento Siciliano, non è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di questa settimana.

viene vanificato, in questo modo, il lavoro fatto ‘ di corsa’ dal Parlamento. ad accorgersene è stato Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars e relatore del disegno di legge.

“È chiaro che si è trattato di un incidente – dice Vinciullo –  ma non è possibile pensare che non si debba  immediatamente porre riparo. Tutti gli Uffici della Regione e tutti gli Enti Locali sono bloccati per l’assenza di una norma legislativa valida che assicuri la certezza del diritto”.

“Per questo motivo – continua Vinciullo – avevo subito presentato in Parlamento un emendamento che recepiva la legge nazionale in materia di gare e appalti. Ora mattina l’amara sorpresa: la legge non è stata pubblicata e quindi il rischio di continuare a bloccare tutti gli Uffici è un fatto più che evidente”.

“Chiedo – conclude Vinciullo – che venga immediatamente pubblicata un’edizione speciale della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, in modo che si possa pubblicare la norma varata dal Parlamento”.