Lutto all’interno del Tar di Palermo, il tribunale amministrativo regionale. E’ morto all’età di 61 anni il presidente della seconda sezione del tribunale del capoluogo siciliano Nicola Maisano. Lo comunica in una nota l’associazione avvocati amministrativisti della Sicilia.  “Appreso della prematura scomparsa del presidente della seconda sezione del Tar Palermo Nicola Maisano – si legge in una nota – l’associazione manifesta sentito cordoglio e affettuosa vicinanza alla famiglia e ne ricorda la dedizione al lavoro, la professionalità e la competenza”.

La cerimonia nella sede del Tar palermitano

Venerdì alle 10.30 presso la sede del Tar Palermo, su iniziativa del Presidente del Tar Sicilia Salvatore Veneziano, si svolgerà una cerimonia per ricordare la figura dell’apprezzato per la sua grande professionalità.

Tante personalità sono venite a mancare

Negli ultimi tempi sono diverse le personalità Palermitane che si sono spente in diversi ambiti. Ad esempio nel mondo della politica. L’ultimo addio alla vita terrena è stato dato da Maurizio Muratore, vice segretario politico nazionale della Democrazia cristiana Libertas e segretario regionale in Sicilia. E’ stato colto da malore nell’agosto scorso mentre si trovava in nave. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato sulla nave da Palermo a Napoli. Avrebbe dovuto raggiungere Roma dove si recava ogni settimana per motivi di lavoro e politici. Politica siciliana che di recente era stato colpita anche da un altro lutto per la scomparsa del deputato regionale Riccardo Savona. Per 20 anni consecutivi ha occupato un posto a sala d’Ercole. Nato a Palermo aveva 70 anni. Era ricoverato all’Ismett. Venne eletto con Forza Italia. All’assemblea regionale ed era presidente della commissione Bilancio.

Lutti anche nel sindacato e nell’imprenditoria

Anche il mondo sindacale e quello dell’imprenditoria hanno subito i loro contraccolpi. Sempre il mese scorso è venuto a mancare Franco Madonia, segretario regionale aggiunto del Sardirs, storico dirigente del sindacato dei dipendenti della Regione Siciliana. Palermitano, aveva 64 anni, era malato. Il dirigente sindacale proveniva dal dipartimento infrastrutture. E poi si è spento anche uno degli imprenditori più laboriosi di Palermo, Ippolito Ferreri, morto a 84 anni. Sotto la sua gestione sono passati diversi locali ristorativi di successo che ospitavano anche importanti vip della politica e non solo. Il suo nome è stato tra quelli più in voga nell’arte culinaria. La sua passione per la buona cucina non fu neanche piegata dal covid19. Costretto a chiudere il locale Charme nel periodo in cui esplose la pandemia, era ripartito  con il ristorante Ippolito in via Mariano stabile bassa.

 

Articoli correlati