Restano chiuse anche oggi le scuole a Petralia Soprana a causa della neve che non da tregua sulle Madonie. Quando la situazione sembrava destinata a normalizzarsi dopo una intera settimana di difficoltà e disagi, sabato ha ripreso a nevicare.

Ancora una volta il sindaco Pietro Macaluso, ‘considerata la situazione di precarietà riguardo la circolazione e non solo’, ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole prolungando le sue tre precedenti ordinanze ‘per evitare ogni
possibile disagio e soprattutto ogni possibile pericolo per l’ incolumità pubblica’.

La neve, ieri pomeriggio, ha causato il blocco di numerose arterie lungo le Madonie ma anche disagi in zone collinari. a Piana Battaglia turisti soccorsi e auto bloccate.

Ma il maltempo non si ferma alla neve. Forti folate di vento creano ulteriori disagi in pianura ed al livello del mare.
Siremar informa che la motonave Vesta non è partita, questa mattina, alle 7 per le Egadi e non si tratta della prima corsa che salta da Trapani.

Le previsioni per oggi e domani parlano di temperature in calo e forti venti al livello del mare, neve a quote collinari e montane e per domani è previsto l’arrivo del Burian siberiano che porterà ulteriore maltempo.

Se in montagna nevica in pianura piove anche con rovesci forti. Il maltempo imperverserà, per tutta la settimana

Articoli correlati