La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle 24 di domani, mercoledì 25 marzo.

Il livello di allerta è di colore arancione per il palermitano, trapanese, agrigentino occidentale, l’ennese, il catanese, il messinese orientale, il siracusano e il ragusano. Allerta gialla nelle restanti zone

Si legge nel bollettino: “Dalle prime ore di domani, mercoledì 25 marzo, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca a prevalente componente nord-orientale. Possibili mareggiate sulle coste esposte“

Temperature minime e massime in ulteriore ribasso con picchi invernali. Nelle ore centrali, tra i 11°C e i 12°C le massime a Trapani, Catania, Siracusa, Agrigento e Palermo, 14°C a Messina, 8°C Caltanissetta e Ragusa, 6°C ad Enna.