L’alta pressione si rinforza ulteriormente sulle regioni meridionali dello Stivale garantendo tempo stabile e soleggiato in Sicilia. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Rimane, dunque, il bel tempo nell’isola.

Temperature estive

Rimangono stabili e su valori estivi le temperature massime per la giornata di domenica 12 giugno. Previsti 32 gradi ad Agrigento, 30 a Caltanissetta, 31 a Catania, 25 ad Enna, 28 a Messina, 28 a Palermo, 28 a Ragusa, 31 a Siracusa, 27 a Trapani.

Nel resto d’Italia

Nord: In questa giornata avremo un ampio soleggiamento su tutte le regioni, il cielo si presenterà sereno. Temperature in ulteriore aumento.

Centro: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno ovunque. Temperature massime fino a 32-33°C.

Resto del Sud: Il cielo sarà praticamente sereno salvo per una certa nuvolosità attesa sulla Calabria interna. Temperature in ulteriore aumento.

Per lunedì 13 giugno, ancora sole

Per la giornata di lunedì 13 giugno, l’alta pressione garantisce condizioni di tempo stabile e soleggiato. Temperature in generale rialzo. Venti deboli. Mari generalmente calmi.

Nord: Giornata in gran parte soleggiata con cielo sereno. Da segnalare soltanto alcuni piovaschi pomeridiani sulle Alpi del Triveneto.

Centro: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno dappertutto. Clima caldo estivo.

Resto del Sud: La giornata sarà contraddistinta da una certa nuvolosità sulla Calabria interna, ma sarà innocua. Altrove il cielo sarà sereno.

Per martedì 14 giugno

Nord: Molte nubi al mattino, poi il cielo tornerà poco nuvoloso. Lieve calo delle temperature massime, appunto per la nuvolosità più presente.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da molte nubi sugli Appennini, ma con scarse precipitazioni, altrove cielo sereno o poco nuvoloso.

Resto del Sud: Anticiclone che protegge le regioni. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso.

Articoli correlati