“Con lo sblocco dei 40 milioni per il comune di Catania, Forza Italia ha dimostrato di essere una compagine seria e credibile. Non avevo dubbi della buona riuscita dell’operazione, perché salvare una città come Catania è stata sempre una nostra priorità. Non si tratta di chiacchiere. La norma è stata approvata nonostante sia mancato il supporto proprio degli amici del Sindaco Pogliese, che alcuni mesi fa sbandierava di un suo fantomatico dialogo con tutti i Capogruppo dell’Assemblea, eccetto che con quello di Forza Italia, perché non disponibile”.
E’ l’attacco al vetriolo dell’eurodeputato di Forza Italia al Parlamento europeo, Giuseppe Milazzo, a seguito dell’approvazione all’ARS della norma che accorda al Comune etneo 40 milioni restituibili in 5 anni per scongiurare il dissesto finanziario.
“A tal proposito nel sottolineare lo straordinario impegno di Marco Falcone – aggiunge l’Esponente del PPE – dico a Pogliese: o vivi nel mondo dei sogni oppure sei inadeguato alla politica perché oggi, alla prova dei fatti, il supporto concreto di Forza Italia non è mancato, al contrario di altri – vedi il M5S e il Partito democratico – che si sono sottratti, facendo mancare il sostegno a una norma che ribadisco, è stata scritta da Forza Italia, a tutela e salvaguardia dell’intera città di Catania”.
“Ovviamente – conclude Milazzo – tutto questo è stato possibile grazie all’attenta supervisione e copertura del Presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, al quale va il mio ringraziamento a nome di tutti i catanesi”.
Commenta con Facebook