I pm di Palermo hanno aperto un fascicolo d’inchiesta in seguito alla morte di una donna di 40 anni avvenuta a Villa Sofia, a Palermo.  Si tratta di Maria Nicoletta Cassataro, originaria di Corleone (PA).

Portata a Villa Sofia dopo il ricovero ai Bianchi

La donna, secondo le prime ricostruzioni,  era stata portata dal 118 all’ospedale dei Bianchi di Corleone. In seguito è stato disposto il ricovero presso il nosocomio palermitano dove però la donna, domenica 31 gennaio, è deceduta. I familiari della 40 enne hanno presentato una denuncia per meglio chiarire le cause che hanno portato al decesso della congiunta. Il giudice di turno ha quindi ordinato che sul corpo della corleonese venisse eseguita l’autopsia.

La nota dell’amministrazione comunale

Come riferisce l’amministrazione comunale corleonese, la donna è morta a causa di un improvviso malore. La donna ha compiuto 40 anni il 16 gennaio scorso. “La nostra comunità piange la prematura scomparsa di una giovane donna – si legge in una nota della giunta comunale -, mamma di due bambini, per un improvviso problema di salute. Il sindaco Nicoló Nicolosi, insieme alla giunta e a tutto il Consiglio comunale, si uniscono al dolore della famiglia e porgono sentite condoglianze”.

Il dolore dei corleonesi

Una valanga di messaggi di dolore e vicinanza alla famiglia di Nicoletta alla terribile notizia. “Condoglianze alla famiglia eri una ragazza speciale dai conforto ai tuoi cari e ai tuoi figli, riposa in pace Nicoletta”. “Non ci sono parole per descrivere questo dolore immenso ,una ragazza dolcissima ,condoglianze. R.i.p angelo bello”. “Non ci sono parole. Era una ragazza dolce e garbata. R.I.P e guida da lassù i passi dei tuoi piccoli figliuoli”. “Come comunità dell’Addolorata ci stringiamo attorno alla famiglia del nostro confrate Cipolla Bernardo per la grave perdita della cara moglie anche lei consorella dell’Addolorata”.