Lunedì 10 febbraio, a partire dalle 10.30, all’Edificio 19 del Campus universitario di Viale delle Scienze prenderà il via la “Welcome Week”, la settimana di orientamento organizzata dall’Università degli Studi di Palermo e rivolta agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti delle ultime classi delle Scuole Secondarie di II grado per presentare l’Offerta Formativa e i numerosi servizi messi a disposizione dall’Ateneo per favorire la scelta del percorso universitario.

La settimana inizierà con un incontro di presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Palermo per l’Anno Accademico 2020/2021 in cui interverranno il Rettore, prof. Fabrizio Micari, il Prorettore alla Didattica, prof.ssa Laura Auteri, la Delegata al Coordinamento del Centro Orientamento e Tutorato, prof.ssa Rosa Di Lorenzo e il Direttore Generale, dott. Antonio Romeo.

Le numerose attività in programma, per le quali si sono prenotati circa 20mila studenti da oltre 100 scuole di tutto il territorio siciliano, si svolgeranno da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio dalle 9.00 alle 14.00 nell’Edificio 19.

Nel corso dell’edizione 2020 della Welcome Week si terranno presentazioni dei corsi di laurea dell’Offerta Formativa dell’Anno Accademico 2020/2021, simulazioni e workshop relativi ai test di accesso, incontri con i consulenti di orientamento e colloqui con docenti universitari e i tutor accademici, stand informativi e altre iniziative.

Articoli correlati