“Dopo la positiva verifica finale sulla Rete ospedaliera della Regione Siciliana al tavolo interministeriale di ieri, ci si prepara alla seduta conclusiva già fissata a Roma per il prossimo 4 aprile. La prossima settimana, quindi, toccherà alla Giunta regionale ed alla Commissione legislativa Sanità dell’Ars esprimersi prima dell’adozione del decreto assessoriale, cioè di tutti gli atti regionali formali propedeutici alla seduta del 4 aprile”.

Lo comunica l’assessore alla Salute della Regione Siciliana, Baldo Gucciardi, in merito alla riunione che si è svolta ieri al ministero dell’Economia e delle Finanze, nel corso della quale è stato espresso giudizio positivo sulla Rete ospedaliera siciliana.

“Ci si avvicina, dunque – continua l’Assessore della Salute Gucciardi – alla conclusione di un iter complesso che ci consentirà di dotare la Sicilia di una Rete ospedaliera innovativa per una offerta sanitaria di qualità e allo stesso tempo di avviare il reclutamento del personale indispensabile per le aziende sanitarie ed ospedaliere dopo il blocco delle assunzioni che permane dall’anno 2012″.

Articoli correlati