Continuano presso la Caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri ‘Sicilia’, le visite guidate da parte di scolaresche e di associazioni impegnate in scopi sociali. Questa mattina una rappresentanza delle associazioni “A.F.P.D.” – Famiglie Persone Down, “C.E.L.P.P.” – Centro Educativo Logopedico Psicomotorio Psicologico, casa famiglia “Piccole donne” e “Mosaicando”, sono stati accolti dal generale di brigata Rosario Castello, comandante della legione carabinieri ‘Sicilia’, da una rappresentanza di militari del comando legione e della locale associazione nazionale carabinieri.

Le visite in caserma

I visitatori hanno fatto la conoscenza di un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, di un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Palermo e hanno assistito a una dimostrazione d’uso del robot in dotazione agli Artificieri del Comando Provinciale, apprendendo così anche quale sia il ruolo di questi militari nella tutela della sicurezza dei cittadini e nel contrasto alla criminalità.

La vicinanza dell’arma dei Carabinieri

Il generale Castello, salutando tutti i presenti, ha sottolineato come il ruolo di prossimità e di vicinanza dell’Arma al cittadino si affianchi imprescindibilmente dalle attività preventive e repressive. La fine della visita è stata scandita dalle note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia.

Articoli correlati