Un incendio a catena di auto parcheggiate a Caccamo. Le fiamme sono divampate ieri sera intorno alle 22,30. Secondo quanto hanno accertato i carabinieri le fiamme sarebbero partite da Fiat Panda di proprietà di un gestore di una sala scommesse.

Il rogo si è poi propagato alle altre due auto parcheggiate vicino alla prima, una Lancia Y e una Fiat Punto, danneggiando gravemente anche quelle.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Termini Imerese che hanno domato le fiamme scongiurando ulteriori conseguenze e i carabinieri di Caccamo che stanno indagando per risalire alle cause dell’incendio.

Secondo i primi accertamenti il rogo della Panda sia di origine dolosa, le altre due vetture sarebbero andate a fuoco per un effetto a catena.

Garage distrutto da un incendio nel Palermitano, incenerita anche un’auto

Serata da incubo per i residenti di una palazzina nel Palermitano dove sono andati distrutti a causa di un incendio un garage e l’auto che era stata posteggiata al suo interno. E’ accaduto a Chiusa Sclafani in via Serpotta. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno impiegato ore per riuscire a domare le altissime fiamme. Il locale alla fine ha subito gravi danni strutturali ed è stato dichiarato inagibile.

I danni

Non si è registrato fortunatamente alcun ferito ma l’immobile ha subito delle lesioni. Il fortissimo calore sprigionato alla fine ha provocato il crollo del solaio. I pompieri non hanno potuto accertare le cause del rogo, sono in corso ulteriori accertamenti per capire quali possano essere state le cause scatenanti.

Altro incendio a Palermo

Questa notte un altro incendio è divampato in un’abitazione in via Rossellini, nel mercato storico di Ballarò a Palermo. Sono intervenute diverse squadre dei vigili che hanno impiegato molte ore prima di domare le fiamme. Sono in corso le verifiche per stabilire le cause dell’incendio. Gli occupanti dell’appartamento, come i residenti delle altre abitazioni della palazzina, sono stati messi in salvo. Non ci sono stati feriti fortunatamente ma solo gravi danni all’abitazione. I vigili del fuoco, intervenuti con tre diverse squadre per domare la violenza delle fiamme, dovranno anche valutare l’agibilità della casa danneggiata dal rogo.

Tre giorni fa altro rogo

Appena tre giorni fa un’intera famiglia si è messa in salvo dall’inferno di fuoco che si era scatenato all’interno della loro casa, nel centro storico di Palermo. E’ accaduto in via Dante. I residenti precauzionalmente avevano autonomamente evacuato l’immobile con i pompieri intervenuti in pochi minuti per domare il rogo. Il rogo si è scatenato quando tutti erano a letto. Qualcuno ha sentito puzza di bruciato e si è accorto del fumo e delle fiamme. Prima la chiamata ai vigili del fuoco, poi la corsa fuori dall’immobile per mettersi in salvo dalle altissime fiamme. A conclusione dell’intervento i pompieri sono riusciti a domare l’incendio ed a circoscrivere il danno in un solo vano della casa, da dove per l’appunto sarebbe partito l’incendio per un corto circuito.

Articoli correlati