“Una grande mobilitazione di amministratori, sindacati, lavoratori e imprenditori per chiedere nulla di più di una strada, di un’arteria fondamentale per lo sviluppo della Sicilia, che avevamo già finanziato con i governi Pd, e che questo governo M5S e Lega blocca-opere ha cestinato. Il Pd non intende retrocedere su questa battaglia e, insieme ai cittadini, diciamo a gran voce #nonpossiamopiùaspettare!”. Lo scrive il segretario del Pd Sicilia, Davide Faraone che ha partecipato, insieme ad una delegazione dem e al deputato regionale Nello Dipasquale, alla manifestazione per chiedere la realizzazione della Ragusa-Catania.

Faraone aggiunge: “Questa manifestazione ci vede partecipi, sostenitori e convinti perché questa autostrada è determinante per lo sviluppo di questa parte della regione e della Sicilia tutta.
E’ incredibile che ancora oggi ci debbano essere in Sicilia popolazioni costrette a strade pericolosissime, e anche molto lente.

L’autostrada è un diritto. E’ una vergogna assoluta. Protesteremo sino a quando questa autostrada non si farà e non partiranno i cantieri”.

Articoli correlati