Sequestrata dalla polizia di Modica un’area pubblica di competenza dell’Anas, dove era stato depositato materiale vario, in particolare rifiuti speciali e pericolosi. Il Nucleo Operativo di Polizia Ecologica, nel corso dei consueti controlli effettuati sul territorio anche extraurbano, ha accertato la presenza della discarica abusiva al km. 106 della SS. 194, Modica-Pozzallo, in adiacenza ad una piazzola di sosta.

All’interno si trovavano: cumuli di rifiuti  come lastre di ondulina e serbatoi di eternit, frammenti di pneumatici, materiale edile di risulta, sacchetti di spazzatura, rifiuti legnosi(mobili dismessi, cassette per imballaggi), materiale plastico(bottiglie, cassette, sacchetti), rifiuti di vetro(parabrezza di auto, bottiglie ed altro), rifiuti ferrosi ed anche materiale igienico-sanitario.

Il sito è stato sottoposto a sequestro preventivo di polizia giudiziaria. Il sequestro è stato eseguito nei confronti dell’Anas, mentre è stata presentata denuncia contro ignoti all’autorità giudiziaria.