E’ in gravi condizioni un motociclista vittima di un incidente stradale avvenuto sulla Donnalucata-Scicli, nel Ragusano. Secondo una prima ricostruzione al vaglio delle forze dell’ordine, l’uomo, per cause sa accertare, è finito a terra dopo un impatto con una macchina.

Ferito trasportato in elisoccorso

I primi a prestare soccorso sono stati alcuni passanti, gli stessi che hanno chiesto l’intervento del 118: il personale medico si è reso conto delle condizioni della vittima, trasferita in elisoccorso in un ospedale. E’ stata avviata un’indagine per comprendere le responsabilità in questo ennesimo incidente nel Ragusano.

Ferito motociclista a Ragusa

Nelle ore scorse, a Ragusa, un motociclista è rimasto coinvolto nello scontro tra il suo mezzo ed una macchina

In ospedale

Il ferito, dopo l’impatto, è stato soccorso prima dai testimoni che hanno chiesto l’intervento del 118: il personale medico  gli ha prestato le prime cure per poi trasferirlo in ospedale dove sarebbe in prognosi riservata.

Le indagini

Sulle cause dell’incidente, ci sono le indagini delle forze dell’ordine ma è probabile che tra le ragioni ci sarebbe la velocità, a giudicare dalle condizioni di entrambi i mezzi.

Auto ribaltata a Ragusa

Un altro incidente stradale si è verificato sulla Provinciale tra Ragusa e Marina di Ragusa. Per cause che sono al vaglio della polizia una macchina si è ribaltata e le persone che erano a bordo sono rimaste ferite. Almeno in due hanno avuto bisogno delle cure del personale del 118: sono intervenute due ambulanze ed i medici hanno provveduto a prestare le prime cure.

Forse una manovra brusca

Potrebbe essersi trattato di un incidente autonomo ma bisognerà ancora accertare le ragioni per il conducente ha perso il controllo del mezzo. Forse una manovra brusca a causa della presenza sulla carreggiata di un ostacolo ma lo scopriranno gli agenti di polizia che hanno avviato le indagini.

Sono stati già sentiti i primi testimoni, gli stessi che hanno dato l’allarme mentre il traffico ha subito dei rallentamenti per via della presenza della macchina ribaltata e dei rilievi delle forze dell’ordine.

Foto Franco Assenza

 

Articoli correlati