Uno strano via vai in una casa di Corso Vittorio Veneto a Ragusa ha fatto scattare un blitz della polizia che ha arrestato un 24enne romeno per spaccio di hashish ad un minorenne e chiuso la struttura che veniva adoperata come alcova.

Ancora una volta a segnalare la ‘casa hot’ è stato un residente della zona, stanco dal fastidio causato dai clienti che spesso sbagliano portone.

Nell’abitazione si prostituiva una trans brasiliana di 43 anni, già conosciuta dalle forze dell’ordine, ma nella casa è stato sorpreso anche il romeno che si è affacciato per consegnare l’hashish al minorenne. E’ scattato così l’intervento della squadra mobile e al termine del controllo, lo spacciatore veniva arrestato, la casa chiusa e il proprietario dell’immobile veniva diffidato da locare l’appartamento a soggetti che si prostituiscono.

Sono tante le case hot del ragusano finite nel mirino della polizia: nel 2015 ne sono state chiuse ben 15. Diversi sono stati i sequestri delle abitazioni adibite dai proprietari o locatari a luoghi dove poter consumare sesso a pagamento e tuttora i proprietari hanno perso il possesso delle loro proprietà.