Potrebbe aggravarsi la posizione di Veronica Panarello, la mamma di Santa Croce Camerina accusata di aver ucciso ed occultato il corpo del figlio Loris Stival, di appena 8 anni.

Dovrebbe arrivare oggi l’esito della complessa perizia psichiatrica a cui la donna è stata sottoposta nelle ultime settimane.

Secondo alcune indiscrezioni, per i medici che l’anno esaminata, Veronica Panarello sarebbe perfettamente in grado di intendere e di volere. La donna, sottoposta anche a risonanza magnetica per valutare eventuali malformazioni cerebrali con annesse turbe comportamentali, non presenterebbe dunque un quadro psicotico tale da ‘giustificare’ l’orribile delitto di cui è accusata.

Il gup di Ragusa, Andrea Reale, ha dato tempo sino a oggi ai periti, Roberto Catanesi, ordinario di psicopatologia forense all’università di Bari ed Eugenio Aguglia, professore ordinario di psichiatria all’università di Catania per depositare la perizia. E fonti vicino all’accusa dicono che è già pronta la richiesta per la mamma: “Da condannare a 30 anni di carcere”.

L’udienza davanti al gup è fissata per il 20 giugno, giorno in cui verranno ascoltati i periti psichiatrici.

Articoli correlati