Nel Napoletano Carabinieri e militari soccorrono i cittadini in difficoltà economiche, è successo già tre volte nell’arco di poche ore. Con i decreti emanati per contrastare la diffusione del coronavirus, la maggior parte delle attività lavorative sono state interrotte e molte famiglie, soprattutto quelle in cui il lavoro è saltuario, non riescono più nemmeno ad acquistare bene di prima necessità.

 

A Sant’Antimo, i Carabinieri hanno prontamente risposto alla chiamata di un uomo che ha raccontato di trovarsi in serie difficoltà economiche. L’uomo, di 37 anni, vive con la madre ed il padre anziani ed ha riferito che, lavorando in modo saltuario, adesso ha seri problemi economici. Ai Carabinieri mostra il suo frigo vuoto e la dispensa che conteneva un solo pacco di pasta. Le forze dell’ordine hanno provveduto all’acquisto dei prodotti alimentari, garantendo alla famiglia disponibilità e vicinanza.

 

Scenario molto simile a San Vitaliano dove un uomo anziano ha chiesto cibo e mascherine ai Carabinieri, una per la moglie e l’altra per se stesso. Anche in questo caso questi ultimi hanno provveduto a consegnare alla coppia, un’ingente scorta di prodotti alimentari.

 

A Villaricca, i Carabinieri sono stati contattati da un uomo che non poteva garantire sostentamento ai due figli minori e alla moglie. All’uomo sono stati consegnati alimenti, prodotti per la pulizia degli ambienti e per l’igiene personale.