Stasera, alle 23:15, Italia 1 proporrà Getaway – Via di fuga, l’adrenalinico action al volante con protagonisti Ethan Hawke e Selena Gomez le cui riprese probabilmente rimarranno per sempre impresse nella mente della pop star. La storia segue l’ex pilota automobilistico Brent Magna (Hawke) mentre sfreccia per le strade della Bulgaria per salvare la moglie rapita. Nella sua Ford Shelby GT500 Super Snake, un disperato Brent obbedisce alla voce anonima che guida lui e la sua inconsapevole passeggera verso pericoli sempre più rischiosi. Se falliscono, la moglie di Brent perde la vita. Con la polizia alle calcagna, i due sono costretti a fare una scelta: fuggire o combattere il loro misterioso aggressore in una gara spericolata contro il tempo.

 

Gli incidenti del film sono stati realizzati tutti senza l’utilizzo della CGI, con un totale di oltre 130 automobili distrutte. Hawke ha preso lezioni di guida per svolgere in prima persona buona parte degli stunt, cosa che la Gomez ha scoperto solo una volta salita in macchina con il collega.

 

Durante un’intervista, l’attrice spiega “Ero terrorizzata dalla guida di Ethan durante il primo giorno di prove. Ero al suo fianco mentre faceva i cerchi con la macchina, e pensavo ‘Oh mio dio, non abbiamo ancora iniziato a girare e sto per morire.’ Mi disse che non l’aveva mai fatto prima, ma in realtà sapeva già guidare. Voleva solo spaventarmi un po’, ma è stato divertente.”