Due dipendenti del Comune di Priolo sono risultati positivi al Covid19. Secondo quanto sostenuto dal sindaco, Pippo Gianni, sono asintomatici ed in isolamento nelle rispettive abitazioni. Sono state sottoposte ai tamponi le persone che sono state vicine ai due contagiati e nelle prossime ore si saprà se vi sono altri positivi, frattanto è stata disposta la sanificazione del Municipio e domani gli uffici saranno chiusi al pubblico.

“La situazione – ha affermato il sindaco di Priolo, Pippo Gianni  – è assolutamente sotto controllo. La popolazione deve comunque attenersi a tutte le misure precauzionali, oggi più che mai. Invito tutti ad indossare la mascherina sia al chiuso sia all’aperto, a mantenere la distanza interpersonale e a lavare o disinfettare frequentemente le mani”.

Sono 548 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Salgono così a 6.790 gli attuali positivi e passano a 563 i ricoverati in ospedale con un incremento di 23 ricoveri rispetto a ieri.

Sul fronte della distribuzione provinciale Palermo denuncia ben 214 casi ed è il record di contagi nella provincia capoluogo, 199 a Catania, 38 a Ragusa, 27 a Siracusa, 23 a Messina, 18 ad Agrigento, 16 a Caltanissetta, 8 a Enna, 5 a Trapani.

Come il sindaco di Randazzo a Catania dove i contagi sono saliti da 66 a 97 anche il sindaco di Montemaggiore Belsito, nel Palermitano Antonio Mesi, ha pressoché chiuso il paese dove i positivi sono ancora aumentati. La tensione resta alta nelle due zone rosse decise dal presidente della Regione.

La Regione, però, si prepara a dichiarare altre zone rosse del contagio dell’isola. Potrebbero essere due e si aggiungerebbero alle tre attualmente in vigore. Dopo il caso di Villafrati, nel palermitano, dove restano ancora numerosi positivi, ma le misure sono state allentate e Galati Mamertino nel messinese dove ancora vige la chiusura, il presidente Nello Musumeci ha stabilito venerdì scorso altre due zone rosse a Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento, e a Mezzojuso nel Palermitano.

 

Articoli correlati