“Sono 6 i positivi,  di cui 3 uomini e 3 donne, tutti asintomatici”. Lo ha detto il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, in merito alla situazione dei contagi da Covid19 a Noto.

“Due di questi erano ricoverati – spiega il sindaco- all’ospedale Di Maria di Avola e adesso sono stati trasferiti all’Umberto I di Siracusa. Sono dati che non ci devono allarmare ma che ci devono responsabilizzare ancor di più: rispettiamo il distanziamento e indossiamo sempre la mascherina, anche oltre gli orari indicati dalle varie ordinanze”.

Poi un aggiornamento importante sulla scuola: considerato il referendum popolare del 20 e del 21 settembre, Bonfanti ha annunciato che le attività didattiche in presenza riprenderanno il 24 settembre. “Così da permettere – ha aggiunto  – una sanificazione completa dei plessi scolastici che ospiteranno i seggi e far rientrare in classe alunni, docenti e personale scolastico nella maniera più sicura possibile”.

In conclusione, Bonfanti ha parlato della festa di San Corrado in programma domani. “Festeggeremo il nostro Santo Patrono – ha detto – in maniera insolita, partecipando all’omaggio floreale, alle 9:30, alla statua di piazza Adorno e poi al Pontificale in Basilica Cattedrale alle 10:30. La consueta processione serale dell’arca argentea non ci sarà ma ci mancherà”.