• Esplosione di una bombola del gas in una azienda agricola di Siracusa
  • Sono 5 le persone rimaste ferite, una di questa è in gravi condizioni
  • Le indagini sono condotte dalla polizia

Sono 5 i feriti, di cui uno grave, le vittime di un grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio in una azienda agricola di Siracusa, in contrada Santa Teresa di Longarini, a sud del capoluogo, dove si è verificata l’esplosione di una bombola di gas.

Un ferito grave in elisoccorso

La persona che ha riportato i danni maggiori è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, gli altri sono stati accompagnati nelle strutture sanitarie del Siracusano le loro condizioni non desterebbero molte preoccupazioni.

L’esplosione in una dependance

L’esplosione si è verificata nella dependance nella disponibilità del personale dell’azienda agricola in cui c’erano i dipendenti. Sono stati i vigili del fuoco a prestare i primi soccorsi, mentre le indagini sono in mano agli agenti di polizia che stanno accertando le cause dell’incidente.

Le indagini della polizia

Gli agenti delle Volanti, al comando della dirigente, Giulia Guarino, e della Squadra mobile, diretti da Gabriele Presti, proveranno a comprendere le condizioni di sicurezza del locale in cui si è registrata l’esplosione. Potrebbe essere anche stata una fuga di gas a scatenare l’incidente ma, sotto questo aspetto, occorreranno degli accertamenti, a cominciare dalle testimonianze delle vittime, in particolare quelle che hanno riportato meno conseguenze fisiche.

Le verifiche dei vigili del fuoco

Nessuna ipotesi viene esclusa ma una mano la daranno certamente i vigili del comando provinciale di Siracusa al termine dei sopralluoghi: una volta completati, si capire se si è trattato di un incidente o di altro. Inoltre, saranno sentiti anche i proprietari dell’azienda agricola al fine di avere un quadro della situazione migliore. Sulla vicenda, i magistrati della Procura di Siracusa hanno aperto un’inchiesta ma prima di sbilanciarsi gli inquirenti attendono le relazioni degli agenti di polizia e dei pompieri.

Articoli correlati