I carabinieri hanno arrestato una coppia catanese, accusata di alcuni furti nei cantieri edili a Canicattini, centro montano del Siracusano.

Sono in carcere Rosetta Milazzo, 40 anni, e Massimiliano Longhitano, 39 anni, entrambi di Catania con precendenti penali, quest’ultimo sottoposto alla sorveglianza speciale.

I due sono stati bloccati da una pattuglia della Polizia municipale intervenuta dopo la segnalazione di un colpo in un cantiere edile. Nella macchina dei presunti ladri, le forze dell’ordine hanno rintracciato materiale per un valore commerciale di circa 5 mila euro che è stato poi restituito al proprietario del cantiere.

Poco dopo sono arrivati i carabinieri del comando provinciale di Siracusa che hanno approfondito le indagini perché nei giorni scorsi si erano verificati dei furti proprio in quella zona.

I militari hanno recuperato i filmati delle telecamere di sicurezza che avrebbero immortalato la coppia catanese. I due sono stati infatti identificati grazie a quelle immagini.

“Dalla visione dei filmati dei giorni precedenti, è stato possibile addebitare loro anche analoghi furti perpetrati sempre in cantieri edili di Canicattini Bagni  avvenuti nella mattina del 24 febbraio” fanno sapere dal comando provinciale di Siracusa