• Incendi in tutto il Siracusano
  • Un parco acquatico è stato fatto evacuare
  • La strada per Melilli chiusa per sicurezza
  • Fiamma sulla Siracusa-Gela

Non si arresta la striscia di incendi nel Siracusano. Paura tra contrada Spalla e contrada Targia, all’ingresso nord di Siracusa con un vasto rogo che ha costretto i soccorritori a fare evacuare un parco acquatico ed a chiudere la strada di collegamento con Melilli.

Casolari attaccati dalle fiamme

I vigili del fuoco sono stati impegnati su più fronti, un altro rogo si è verificato nella zona di contrada Carancino, sopra la Statale 124 tra Floridia e Siracusa. Alcuni casolari sono stati attaccati dalle fiamme, tante le segnalazioni di emergenza.

Incendi sulla Siracusa-Gela

Incendi anche lungo l’autostrada Siracusa-Gela, in particolare nei tratti tra Noto ed Avola e tra Avola e Cassibile. La Polizia stradale ha presidiato queste zone invase dal fumo, invitando gli automobilisti ad essere prudenti. Fiamme che sono state alimentate dalle temperature infernali che hanno colpito, ancora una volta il Siracusano, con punte capaci di superare i 40 gradi.

Brucia la Sicilia

Decine di incendi nella zona del partinicese. Le fiamme sono divampate anche lungo l’autostrada A29 tra Balestrate e Partinico. In alcuni momenti l’autostrada è stata chiusa al traffico per l’intenso fumo e per le fiamme che hanno lambito per chilometri la sede stradale.

In azione tutte le squadre dei vigili del fuoco che stanno cercando non senza difficoltà di fronteggiare i vari roghi. Gli incendi sono divampati nella zona di Madonna del Ponte, minacciando anche la chiesa, in contrada Passarello, a Montelepre, a Camporeale, Grisì e Valguarnera.

Un incendio anche a Bagheria

Un incendio è divampato anche a Bagheria. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. Le fiamme sono state appiccate ad un cumulo di rifiuti abbandonati tra via Dolce Impoverile e via del Fonditore. Il rogo ha bruciato sterpaglie, copertoni e cumuli di spazzatura.

Articoli correlati