La Procura dei minori di Catania ha indagato, come atto dovuto, l’amico del 14enne vittima del tragico incidente stradale avvenuto nella serata di mercoledì tra via Lazio e via Algeri, alle porte del rione della Mazzarrona. Entrambi erano in sella ad uno scooter, ma a guidare non era la vittima, Luca Centofanti.

Inchiesta per omicidio stradale

Si tratta di un passaggio obblgato, in concomitanza con l’apertura del fascicolo di inchiesta per omicidio stradale: ad assistere il ragazzino sarà l’avvocato Junio Celesti. Spetterà agli agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Enzo Miccoli compiere le indagini per ricostruire quanto accaduto in quei drammatici istanti.

Il giallo dell’auto

Gli inquirenti sono ancora alla ricerca di una macchina che potrebbe avere avuto un ruolo nella tragica scomparsa del 14enne. In un primo momento era emersa l’ipotesi di un’auto pirata. 

Gli agenti di polizia, i primi ad arrivare sul posto dopo le numerose richieste di intervento, non escludono la presenza di una macchina ma sull’asfalto non ci sarebbero tracce tali da paventare uno scontro tra un’auto ed il ciclomotore.

Le indagini

Gli investigatori ritengono che quest’auto potrebbe aver affiancato, sfiorato o al massimo tagliato la strada allo scooter, fatto sta che Luca Centofanti, seduto dietro all’amico, è stato sbalzato dalla sella per poi sbattere la testa.

La morte in ospedale

L’impatto è stato terrificante: i primi soccorritori si sono accorti che le sue condizioni erano disperate ed è deceduto poco dopo in ospedale, all’Umberto I di Siracusa, dove era stato trasportato per un disperato tentativo di strapparlo alla morte. Tanta la commozione per la tragica scomparsa del 14enne, piuttosto conosciuto nella zona di via Algeri dove viveva con la sua famiglia, travolta dal dolore.

L’amico, che era alla guida del ciclomotore, ha riportato delle lesioni ma le sue condizioni non sarebbero gravi. La polizia sta passando al setaccio le telecamere presenti nella zona per riuscire a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare la presenza o meno di quella macchina.

 

Articoli correlati