Gli agenti di polizia di Siracusa hanno arrestato un ventenne che ha preso parte ad una rissa scoppiata in prossimità di un locale. L’intervento è scattato la scorsa notte in via Crispi, nella zona della stazione ferroviaria, e si tratta di un’attività, al centro di altri episodi violenti, legati alla cosiddetta movida selvaggia.

La fuga dopo la rissa

Quando sono arrivati i poliziotti, un giovane avrebbe provato a dileguarsi e così è stato seguito e bloccato: si è scoperto che si sarebbe dovuto trovare nella sua abitazione, ai domiciliari, per cui è stato arrestato con l’accusa di evasione.

Ventenne ai domiciliari

Il ventenne è un volto noto alle forze dell’ordine, per via dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Come disposto dalla Procura di Siracusa, è stato accompagnato nella sua abitazione.

Studente accoltellato

Sabato scorso, un studente, aderente al progetto Erasmus, è rimasto vittima di un’aggressione avvenuta per strada, ad Ortigia, il centro storico della città. La vittima è stata anche accoltellata, come emerge nel referto dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.

La fuga in un pub

A quanto pare, il ragazzo, dopo essere rimasto ferito, si è rifugiato dentro un pub, in via Perasso, e da qui sarebbe partita la richiesta di soccorso agli agenti delle Volanti, arrivati poco dopo sul posto. Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra mobile di Siracusa che hanno già ascoltato diversi testimoni, tra cui lo studente Erasmus ed altri giovani.

Nuovo caso

Si tratta della seconda aggressione, di quelle conosciute naturalmente, avvenuta nel centro storico per mano di un gruppo di ragazzi con il vizio per le botte ma in quest’ultimo caso le preoccupazioni sono maggiori perché sono stati usati i coltelli ed è una fortuna che allo studente aggredito sia andata bene. Non ha, infatti, rimediato lesioni in organi vitali ma in un’altra circostanza la cose potrebbero andare in un modo diverso.

 

Articoli correlati