Quasi 300 precari del comparto Sanità e della dirigenza dell’area Sanità e PTA saranno a breve assunti di ruolo a tempo indeterminato all’Asp di Siracusa mediante procedure di stabilizzazione e di mobilità regionale e interregionale. Lo rendo nota, in un documento, la direzione generale dell’Azienda sanitaria siracusana che annuncia la pubblicazione  degli avvisi per domenica 24 luglio.

I posti a disposizione

“La deliberazione degli avvisi è stata preceduta da una ricognizione che ha individuato 190 posti stabilizzabili nel Comparto Sanità e 39 nella  dirigenza Sanità e PTA, altri 60 posti a tempo indeterminato per la Dirigenza Area Sanità saranno coperti mediante procedure di mobilità per titoli e colloquio”.

I termini per le domande

Il termine di 15 giorni per la presentazione delle domande decorrerà dalla pubblicazione degli avvisi nella GURS Serie Concorsi per le procedure di stabilizzazione del personale precario del Comparto e della Dirigenza Area Sanità e PTA in possesso dei requisiti previsti.

“Fine del precariato” dice Ficarra

“Nel rispetto delle leggi e delle disposizioni Assessoriali succedutesi nel tempo – dichiara il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra – stiamo proseguendo nel processo di stabilizzazione in questa Azienda, per dare certezza di lavoro a centinaia di persone che da anni profondono il proprio impegno in regime di precariato”.

Il comparto Sanità

Nel comparto Sanità da stabilizzare sono previsti: 20 posti di operatore socio sanitario, 150 di Infermiere professionale, 3 di Tecnico di Laboratorio biomedico, 5 Ostetrica, 4 Tecnico di radiologia medica, 2 Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 6 di Assistente sociale, 1 di Collaboratore amministrativo professionale.

Dirigenza area Sanità e Pta

Nella dirigenza dell’area Sanità e PTA ai fini della stabilizzazione sono previsti: 2 posti di Medicina Trasfusionale, 1 di Farmacologia e Tossicologia Clinica, 2 di Nefrologia, 1 di Oftalmologia, 3 di Neurologia, 1 di Medicina Legale, 1 di Cure Palliative, 1 di Urologia, 1 di Geriatria, 1 di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica, 1 di Chirurgia vascolare, 1 di Sanità animale, 5 di Biologo, 2 di Farmacista, 1 di Ingegnere, 12 di Psicologo.

Questi i posti di Dirigente Area Sanità da colmare mediante le procedure di mobilità: 4 di Psichiatria, 1 Chirurgia generale, 20 Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’Urgenza, 20 Anestesia e Rianimazione, 1 Anatomia Patologica, 3 Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica, 1 Chirurgia Vascolare, 3 Ostetricia e Ginecologia, 1 Urologia, 1 Oftalmologia, 1 Ortopedia e Traumatologia, 1 Malattie Infettive e Tropicali, 3 Farmacia ospedaliera.