• Ladro in azione in un bar di viale Santa Panagia
  • E’ entrato sfondando a colpi di pietre l’ingresso del locale
  • Bloccato dopo la flagranza, per lui solo una denuncia

Colpo ad un bar in viale Santa Panagia, nella zona nord della città, accanto a quello dove la settimana scorsa è stato fatto esplodere un ordigno.

Sfonda la vetrina e prende i soldi

Un ladro, questa notta, è riuscito ad intrufolarsi nel locale, sfondando a colpi di pietra, la vetrina ed una volta dentro si è diretto verso il registratore di cassa in cui c’era parte dell’incasso della giornata precedente. E’ scattato l’allarme, il ladro, però, ha fatto in tempo non solo a prendere il denaro ma anche a scappare, prima dell’arrivo della polizia.

Le indagini della polizia

Gli agenti delle Volanti, al comando del dirigente, Giulia Guarino, hanno avviato le indagini, riuscendo ad intercettare il responsabile del colpo nelle ore successive ma in una finestra temporale fuori dalla flagranza, per cui non hanno potuto, per legge, arrestarlo.

Non è scattato l’arresto

Nei confronti del 21enne, siracusano, con precedenti penali,  è scattata una denuncia per danneggiamento e per furto aggravato. Nell’ambito dello stesso servizio, i poliziotti  hanno denunciato per ricettazione un giovane di 33 anni, trovato in possesso di un cellulare di provenienza furtiva.

Bomba carta in un negozio

Nella tarda serata di ieri, una bomba carta è esplosa davanti all’ingresso di un negozio di fiori situato in viale dei Comuni, nella zona nord di Siracusa. E’ accaduto, intorno alle 20,30, e la deflagrazione ha spaventato i residenti della zona che hanno chiesto soccorso alle forze dell’ordine. Le indagini sono condotte dagli agenti di polizia che stanno quantificando l’ammontare dei danni del negozio.

Gli altri controlli

Inoltre, nella serata di  sabato, gli agenti delle Volanti, “nel corso dei quotidiani controlli alle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, hanno denunciato un uomo di 46 anni, sottoposto agli arresti domiciliari ed assente al controllo, e un giovane di 23 anni, sottoposto agli arresti domiciliari e trovato all’interno della propria abitazione in compagnia di altro pregiudicato” fanno sapere dal palazzo della Questura di Siracusa.

Articoli correlati