Una quarantenne, è stata arrestata dalla polizia per avere violato il divieto di avvicinamento nei confronti di un’altra donna. L’indagata, nonostante la misura cautelare, avrebbe lo stesso incrociato la vittima, che, in passato, ha avuto una relazione con il figlio. Solo che il Tribunale di Siracusa, dopo il provvedimento degli agenti della Squadra mobile che l’hanno colta in  flagranza di reato, ha deciso di rimettere il libertà la donna.

Sotto processo per stalking

Sarà, invece, sottoposto al giudizio abbreviato un siracusano di 45 anni, accusato di stalking e lesioni ai danni della sua ex fidanzata. Le indagini sono scaturite dopo la denuncia della vittima, coetanea dell’imputato, che si è rivolta al centro antiviolenza Ipazia di Siracusa ed è assistita dalle avvocate Loredana Battaglia ed Ester Malvagna.

Ossessionato dal tradimento

Secondo quanto emerge nell’inchiesta dei magistrati della Procura di Siracusa, l’uomo era ossessionato dall’idea che la compagna lo tradisse, per cui avrebbe tenuto dei comportamenti tali da far entrare la donna in un tunnel di ansia e paura.

Le offese sui social

Avrebbe usato anche i social per denigrare la vittima, accusandola di aver rapporti sessuali con altri uomini, allo stesso tempo avrebbe inviato numerosi messaggi su WhatsApp alla vittima.

La donna, che sarebbe stata anche pedinata, ad un certo punto, avrebbe anche cambiato casa per evitare il compagno, il quale l’avrebbe anche aggredita, al culmine dell’ennesima scenata di gelosia, colpendola alla nuca e procurandole delle ferite.

Donna aggredita e ferita

La donna è stata costretta e fare ricorso alle cure dei medici che le hanno diagnosticato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. La difesa dell’uomo ha chiesto che il 45enne sia sottoposto al giudizio abbreviato condizionato ad una perizia psichiatrica: il gup di Siracusa, nelle prossime ore, conferirà l’incarico ad un consulente.

Condannato uomo violento

I carabinieri di Siracusa hanno arrestato, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, Angelo Campisi, 52 anni che nel 2011 si era reso responsabile di due episodi di violenza sessuale nei confronti della sua ex fidanzata.

Articoli correlati