I carabinieri della Compagnia di Augusta, nei primi quindici giorni del mese di maggio, hanno svolto servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, al contrasto delle violazioni del codice della strada, alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della pandemia da Coronavirus.

In relazione alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 6 persone di Augusta perché trovate in possesso: 4 di marijuana e 2 di cocaina.
Ad Augusta i militari  hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa due persone perché ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente di hashish e a Lentini invece è stato denunciato un 31enne, per lo stesso reato in quanto trovato in possesso di 3 involucri di analoga sostanza stupefacente.

A Francofonte è stato segnalato alla Procura della Repubblica aretusea L.R.G., di anni 34, poiché stava allestendo una serra per la coltivazione di canapa indiana, nonché per essersi allacciato abusivamente alla rete elettrica.
Complessivamente, attraverso posti di controllo effettuati in corrispondenza delle principali arterie stradali, sia cittadine che extraurbane, sono stati controllati oltre 1000 veicoli e 1400persone, contestando diverse violazioni al Codice della Strada tra cui:
14 violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza;
11 violazioni per assicurazione scaduta;
4 violazioni per guida con patente diversa da quella consentita per il mezzo; complessivamente sono stati sottratti oltre 120 punti e ritirati 4 documenti di circolazione.
I servizi sia preventivi che repressivi dei Carabinieri continueranno con la stessa intensità per tutta la stagione estiva.

Articoli correlati