Controlli nel siracusano da parte dei carabinieri con attenzione particolare al rispetto delle norme per la sicurezza stradale, nel mirino delle forze dell’ordine anche la detenzione e lo spaccio di stupefacenti.

A Floridia è stato denunciato un 20enne siracusano già con precedenti sorpreso a cedere sostanza stupefacente a due assuntori locali. Il giovane è stato trovato in possesso di una busta contenente quattro grammi di marijuana pronta per essere ceduta a possibili acquirenti locali. I due assuntori sono stati segnalati.

Per quanto riguardi i controlli sulla sicurezza stradale sono stati sottoposti a verifiche oltre ottanta veicoli, sanzionati sei giovani alla guida del proprio ciclomotore senza casco.

Infine, sempre durante i vari controlli serali e notturni nel centro della città, sono state segnalate 8 persone alla Prefettura per l’uso personale di sostanze stupefacenti di vario tipo quali hashish, marijuana e cocaina.

Sono stati effettuati anche mirati controlli nei confronti delle persone sottoposte a misure di prevenzione e cautelari, che hanno portato i militari dell’Arma a denunciare due ventenni siracusani entrambi disoccupati e con precedenti per violazione il primo dell’obbligo di dimora mentre il secondo per inosservanza della sorveglianza speciale.