• Traffico bloccato sulla Siracusa-Catania
  • Un camion ha perso un carico di pietre
  • Chiuso il tratto compreso tra Lentini ed Augusta
  • L’esasperazione degli automobilisti in coda
  • In Sicilia occidentale, un incidente mortale

Traffico bloccato sull’autostrada Siracusa-Catania nel tratto compreso tra Augusta e Lentini, in direzione Siracusa. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale, un camion mentre era in marcia ha perso parte del carico di pietre, finito nella galleria San Fratello, per cui è stato necessario chiudere per sicurezza quella porzione di autostrada.

Tratto riaperto alle 17

Il pericolo che potessero verificarsi degli incidenti era troppo alto e così sono intervenuti i tecnici e gli operai che stanno provvedendo a ripulire il tratto: si sono formati dei lunghi incolonnamenti e con il caldo la situazione non è certamente facile per gli automobilisti. “Siamo in colonna da un’ora ma ho necessità di tornare a Siracusa – racconta un automobilista raggiunto al telefono – solo che non si comprende quando gli interventi di messa in sicurezza si concluderanno”. Intorno alle 17, a conclusione dei lavori, il tratto è stato riaperto al traffico.

Sangue sulle strade siciliane

Incidente mortale la scorsa notte a Palermo. Nello scontro avvenuto in via Oreto all’altezza di una pizzeria tra una Fiat 500 e un grosso scooter Yahama TMax è morto un giovane palermitano. Si tratta di Gaetano Lo Verso di 32 anni.

Moto contro auto

Nello scontro sono rimasti feriti il passeggero della moto, un giovane di 20 anni e l’automobilista. La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale Civico. Qui sono arrivati i parenti che hanno ricevuto la notizia della morte del giovane.

Passeggero salvo

Il passeggero della moto è stato trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla dove è stato giudicato non in pericolo di vita. Anche l’automobilista si trova ricoverato ma all’ospedale Civico e le condizioni non sono gravi.

Indagini dei carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della sezione infortunistica che stanno seguendo le indagini. I mezzi sono stati sequestrati.