• Arrestato dalla polizia un 52enne che ha bastonato la compagna
  • L’aggressione è avvenuto sul pianerottolo di casa
  • L’allarme dei vicini ha evitato il peggio
  • La donna trasferita con diverse ferite alla testa

Un uomo di  52 anni, siracusano, è stato arrestato per aver picchiato con il bastone la sua compagna. La vittima, 45 anni, originaria dell’Ucraina, è stata colpita sul pianerottolo di casa causandole la  frattura del setto nasale ed una ferita alla testa giudicate guaribili con una prognosi di 21 giorni.

L’allarme dei vicini

L’allarme è stato dato dai vicini di casa e grazie all’intervento degli agenti delle Volanti si è evitato il peggio: il 52enne, come disposto dai magistrati della Procura di Siracusa, è finito ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida della misura cautelare.

Un altro arresto nel Siracusano

I carabinieri hanno arrestato nei giorni scorsi un 39enne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, accusato di atti persecutori ai danni della ex moglie. L’uomo, che come disposto dalla Procura di Siracusa è ai domiciliari, aveva già una misura cautelare, infatti su di lui pendeva il divieto di avvicinamento alla donna.

Sospetta che ha un altro uomo

Solo che, secondo quanto emerge nella ricostruzione dei militari della stazione di Palazzolo, a capo delle indagini, il 39enne non si sarebbe affatto rassegnato all’idea di stare con la ex moglie.

La stretta sugli atti persecutori

Dopo le recenti tragedie, ormai c’è una stretta sugli uomini accusati di stalking. Una delle vicende più brutali è quella accaduta ad una donna originaria di Noto, Ada Rotini, 46 anni, uccisa a coltellate a Bronte, nel Catanese, dal marito con cui quello stesso giorno si sarebbe dovuta separare.

Processato per stalking

E’ sotto processo per stalking un 69enne, di Lentini, che, negli anni scorsi, dopo la fine della relazione sentimentale con la compagna, si sarebbe reso responsabile di atti persecutori.

 

 

 

Articoli correlati