Il Palermo scalda i motori a Veronello in vista dell’esordio stagionale a Cagliari per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia previsti per sabato 12 agosto alle 21.15.

I rosanero hanno svolto, infatti, una seduta pomeridiana. Il clou è stato un allenamento congiunto con l’Ambrosiana.

Cinque gol per il Palermo, a segno pure Mancuso

La squadra allenata da Eugenio Corini ha giocato una partitella con la formazione che milita nel campionato di Eccellenza veneta Il risultato finale è stato di 5-0 per i siciliani. A segno: Mancuso, Segre, Soleri, Brunori e Lucioni.

Oltre a Mancuso e Soleri anche Nicola Valente ha preso parte al test. Buone notizie per Eugenio Corini, quindi, che ha visto giocare – sia pure al piccolo trotto – alcuni uomini del reparto offensivo che nei giorni scorsi avevano avuto piccoli infortuni ed acciacchi.

Aurelio a parte

Giuseppe Aurelio ha lavorato a parte. Ancora da valutare, quindi, il suo possibile utilizzo per il match col Cagliari.

Marinelli arbitra di Cagliari-Palermo

Designato l’arbitro della sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Palermo. Livio Marinelli di Tivoli dirige il match. Il fischietto laziale è coadiuvato daagli assistenti Gaetano Massara di Reggio Calabria e Ivan Catallo di Frosinone. Il quarto uomo sarà Luca Cherchi di Carbonia. Al Var Luigi Nasca di Bari. Avar (assistente) Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Mercato, il Palermo vicino a Prati

Matteo Prati sarebbe vicinissimo al Palermo. Se fosse così sarebbe il settimo colpo di mercato del club di viale del Fante. Ci sarebbe, infatti, l’accordo con la Spal per far venire in rosanero il talento della formazione estense e della Nazionale Under 20 con la quale ha conquistato una storica medaglia d’argento ai recenti Mondiali in Argentina.

Proprio questa parentesi Azzurra, unita alla buona stagione dal punto di vista personale in campionato con la Spal nonostante la retrocessione dei suoi, ha spinto molti club sulle tracce del giovanissimo centrocampista classe 2003.

Sembra però che il Palermo sia più vicino di tutti ed abbia battuto la concorrenza del Cagliari prossimo avversario dei rosa nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia nel match che si giocherà sabato 12 agosto alle 21.15. L’operazione avrebbe un costo di circa 5 milioni di euro. Il tutto però è da confermare. E visto il recente caso della fumata nera su Diego Valencia rispedito a Salerno dopo un supplemento delle visite mediche quando tutto sembrava ormai fatto, il condizionale è d’obbligo.

Trattative per Morutan ma c’è il Konyaspor

Palermo a lavoro anche per Olimpiu Morutan, centrocampista romeno del Galatasaray che nell’ultima stagione in serie B con il Pisa ha siglato 6 reti conditi da 8 assist.

Trattativa difficile però per diversi motivi: sia per il prezzo del cartellino sia per l’inevitabile concorrenza di squadra non solo italiane. Il cartellino si aggirerebbe attorno a 5.5 milioni di euro mentre i turchi del Konyaspor fanno la corte al giocatore la cui offerta proporrebbe un prestito con diritto di riscatto.