Carenza di personale al Pronto soccorso dell'ospedale di Noto. Lo denunciano la Funzione pubblica Cisl di Siracusa ed il Dipartimento Sanità pubblica che si sono rivolti alla direzione dell'Asp di Siracusa.
di
Redazione
la denuncia della deputata regionale di forza italia ternullo
Servizi inadeguati, Pronto soccorso operativo solo per 12 ore e personale carente. E' la fotografia sull'ospedale unico Avola-Noto scattata dalla parlamentare regionale di Forza Italia, Daniela Ternullo.
Il gup del Tribunale di Siracusa ha condannato tre pachinesi accusati di aver picchiato alcune persone e danneggiato i locali del Pronto soccorso al culmine di una lite.
Nonostante i dolorosi postumi riportati nelle cadute, l'uomo ha tentato per ben due volte di dileguarsi dal pronto soccorso, venendo però immediatamente bloccato dai militari presenti sul posto.
L’Asp di Siracusa ha firmato la consegna dei lavori per la ristrutturazione del Pronto soccorso dell'ospedale Di Maria di Avola ad un raggruppamento di imprese palermitane.
I carabinieri hanno arrestato tre uomini responsabili di una violenta aggressione ai danni di tre persone. Hanno anche danneggiato i locali del Pronto soccorso dove le vittime si era recate per farsi medicare.
Ancora aggressioni negli ospedali siciliani. I parenti di due pazienti hanno aggredito i sanitari al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico di Palermo.
Agata Consoli, segretario provinciale della Fials Confsal di Catania denuncia che all'ospedale di Biancavilla "sono arrivati 26 casi in un pronto soccorso che non è solo covid e dove arrivano anche utenti con altre patologie".
Tre infermieri che lavorano al pronto soccorso dell'ospedale Cervello di Palermo sono risultati positivi al Covid. La conferma arriva dall'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello.
L'emergenza sanitaria accorcia i tempi della burocrazia, per cui si procederà, nelle prossime settimane, all'inizio dei lavori per l'ampliamento del Pronto soccorso dell'ospedale di Avola per un importo di 2 milioni e 620 mila euro.
di
Redazione
la seconda ondata del virus mette sotto pressione gli ospedali della città
I ricoveri sono in crescita, e se questo trend dovesse continuare, il pronto soccorso del Civico verrebbe destinato solo ai casi Covid19, mentre Villa Sofia dovrebbe occuparsi di seguire i ricoveri normali con l'aiuto dell'Ingrassia, del Buccheri la Ferla e del Policlinico.
Il deputato e segretario regionale del PD, Anthony Barbagallo ha presentato una interrogazione sulla chiusura del pronto soccorso ai pazienti no Covid. Immediata è arrivata la replica dell'Asp di Catania: "Mai disposta la chiusura".
Un incidente stradale è avvenuto in prossimità dell'incrocio con la ex Statale 115, a Vittoria. Sono due le auto coinvolte, tra cui una Fiat Punto, che è stata sventrata dall'altro mezzo nella parte posteriore.
La Procura di Siracusa ha presentato una richiesta di archiviazione nei confronti di due medici del Pronto soccorso dell'ospedale di Avola indagati per la morte di una donna avvenuta nella struttura ospedaliera il 25 ottobre del 2019.
Violenta aggressione al Pronto soccorso dell'ospedale di Siracusa ai danni di un infermiere che ha perso l'udito e solo nelle prossime ore si valuterà se in modo definitivo.
Un infermiere del Pronto soccorso del Guzzardi di Vittoria ed un medico dell'ospedale sono risultati positivi al Covid19. I due sono in isolamento mentre sono in corso gli accertamenti sulle persone entrate in contatto con loro.