Poteva finire in tragedia una lite avvenuta ieri pomeriggio, in via Ponte Salemi in località Xitta (TP), per futili motivi tra due soggetti trapanesi.

Nel pomeriggio giungeva una segnalazione, presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Trapani, di una lite animata tra un residente un operaio della raccolta dei rifiuti in località Xitta.

I militari hanno trovato accasciato per terra C.I., c 37 anni con una ferita da arma da taglio nella zona lombare destra, il quale spiegava ai militari intervenuti che, poco prima, aveva avuto un diverbio con un operatore della Trapani Servizi, identificato in seguito in D.L. classe 60, per questioni inerenti la raccolta dei rifiuti.

Al culmine della lite il suo interlocutore gli aveva immotivatamente scagliato un fendente. Veniva richiesto l’intervento di un ambulanza e, sentite entrambe le parti, veniva ricostruita l’intera vicenda.

I due soggetti avevano, da diverso tempo, forti dissidi inerenti la raccolta dei rifiuti, questa volta però oltre alle parole i due si sono armati uno di bastone e uno di coltello finendo entrambi in ospedale.

C.I. riportava lesioni guaribili in tre giorni “ graffio della zona lombare dx – da accoltellamento e lieve contusione toracica, mentre D. L. riportava lesioni guaribili in 10 giorni per “trauma contusivo spalla e braccio dx con ematoma”.

A seguito della breve attività di indagine svolta dai militari dell’Arma entrambi i soggetti venivano denunciato per i reati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere.

Sono stati sequestrati sia il bastone che il coltello a serramanico usati durante la lite.