Blitz dei carabinieri a Mazara del Vallo, nel Trapanese, contro l’occupazione abusiva di case popolari. In 6 sono stati denunciati perché trovati all’interno senza averne il titolo, in un caso trovato anche un allaccio abusivo alla rete elettrica. Altre 5 le persone denunciate per svariati reati tra le cittadine di Mazara e di Castelvetrano.

Le occupazioni abusive

I carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo hanno organizzato una serie di servizi di controllo durante il ponte di ognissanti appena trascorso. Undici in tutto le persone denunciate per svariati reati. Di queste sei persone, tutte residenti a Mazara del Vallo e con precedenti di polizia, sono state segnalate alla Procura per occupazione abusiva di alloggio popolare. Uno di loro avrebbe anche allacciato abusivamente l’immobile che aveva occupato alla rete elettrica pubblica e per questo è stato anche denunciato per furto aggravato di energia elettrica.

Violazioni del Daspo e dei domiciliari

Un tunisino di 28 anni, residente a Salemi è stato denunciato per aver violato gli obblighi inerenti il Daspo urbano a cui era sottoposto in quanto sarebbe stato sorpreso in un bar di quel paese in evidente stato di ubriachezza. Nello stesso contesto operativo, durante i controlli a soggetti sottoposti a misure cautelari alternative al carcere, sono stati denunciati per il reato di evasione due soggetti, un mazarese ed un tunisino, che erano entrambi sottoposti agli arresti domiciliari, in quanto al momento del controllo non venivano trovati nel loro domicilio ma sorpresi a passeggio per le vie della città.

I controlli su strada

Durante i controlli incentrati al rispetto del codice della strada sono state invece denunciate due persone. Una è stata sorpresa alla guida del veicolo sprovvista di patente di guida perché mai conseguita con reiterazione del reato commesso nell’ultimo biennio. L’altra persona è stata invece sorpresa in possesso di un coltello di genere vietato. Anche a Castelvetrano i Carabinieri hanno eseguito controlli mirati allo spaccio di stupefacenti e al rispetto del codice della strada denunciando due soggetti sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi, uno con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, l’altro senza patente di guida perché mai conseguita anche in questo caso con reiterazione nel biennio.

Articoli correlati