Ruba generi alimentari dal supermercato ma viene pizzicato dai carabinieri e incastrato dai dipendenti dello stesso esercizio commerciale. A finire nei guai un giovane tunisino a Mazara del Vallo, nel Trapanese. E’ stato denunciato nello scorso fine settimana insieme ad altre 4 persone nell’ambito di controlli del territorio. In questo contesto è scattato anche un arresto.

Servizio di controllo straordinari

Nello scorso fine settimana i carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo hanno svolto una serie di servizi di controllo straordinario del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona, il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti. A conclusione dell’attività servizio sono state denunciate 5 persone per vari reati.

Il furto di generi alimentari

Un tunisino di 25 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato per furto aggravato in quanto sarebbe stato sorpreso dai militari dell’Arma con una busta contenente vari generi alimentari che erano stati rubati da un’attività commerciale. Sono stati i dipendenti dello stesso esercizio ad averlo incastrato, avendo riconosciuto i prodotti all’interno della busta.

Le altre denunce

Una 50enne mazarese con precedenti di polizia è stata denunciata per il reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro in quanto avrebbe alterato un ciclomotore sottoposto a sequestro nel 2019. Durante i controlli alla circolazione stradale e al rispetto del codice della strada sono stati denunciati inoltre un 22enne mazarese in quanto sorpreso alla guida del proprio mezzo senza patente di guida perché mai conseguita con reiterazione nel biennio; un 30enne mazarese trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato; ed infine una 32enne di Menfi in quanto al momento del controllo faceva false dichiarazioni in merito alla propria identità.

L’arresto

Nell’ambito dello stesso contesto operativo è stato arrestato un pregiudicato mazarese, al momento sottoposto alla detenzione domiciliare, il quale durante i controlli dedicati a chi ha misure cautelari è risultato assente dal proprio domicilio. E’ stato rintracciato dopo le ricerche avviate per le vie del centro senza autorizzazione. Sottoposto a perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di alcuni grammi di crack e hashish. Dopo l’udienza di convalida è stato sottoposto nuovamente alla detenzione domiciliare.

Articoli correlati