Per un volo cancellato, un abitante di Trapani ha ricevuto 250 euro di risarcimento. Una cancellazione del volo Napoli Palermo del 24 giugno scorso da parte della compagnia Easyjet, che ha dato comunicazione del volo cancellato con poco preavviso.

Il Giudice di Pace di Palermo ha condannato Easyjet al pagamento

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Palermo, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.

“Non vi erano scioperi o condizioni meteo avverse”

“Il Giudice di Pace di Palermo – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di volo cancellato, con i passeggeri che possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.

Come rivolgersi a ItaliaRimborso

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

Domenica da incubo per tanti passeggeri palermitani

Domenica da incubo per centinaia di passeggeri che dovevano fare ritorno all’aeroporto palermitano “Falcone Borsellino”. Dovevano raggiungere Palermo, ma il volo ha riportato oltre tre ore di ritardo all’atterraggio. È accaduto, il 19 febbraio, con il volo Milano Palermo EJU2811. Pesanti i disagi per i passeggeri della compagnia aerea Easyjet.

Le ore trascorse allo scalo

I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa, un vero e proprio incubo. Il volo in partenza inizialmente alle 20:15 è atterrato solamente nella tarda nottata e precisamente all’una e 22 minuti dell’indomani.

La richiesta di rimborso

“Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri desiderosi di raggiungere la città palermitana – affermano da ItaliaRimborso -. Grazie all’assistenza gratuita di ItaliaRimborso, i passeggeri possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea ed il nostro team di legali sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del regolamento comunitario 261/2004”.

Ritardi quasi cronici

Spesso i passeggeri siciliani, i pendolari e i turisti sono costretti a fare i conti con questi ritardi cronici. Nel dicembre scorso addirittura il volo cancellato e la compagnia aerea ne aveva dato comunicazione con scarso preavviso. Il giudice di pace così ha deciso di condannare la compagnia aerea ad un risarcimento per i disagi subiti dal passeggero. In particolare, il volo Aeroitalia Lampedusa-Forlì ha portato un ritardo di quasi sette ore, cambiando tutti i piani dei passeggeri. Anziché atterrare alle 15:55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Forlì solamente alle 22:44. Un caso che è finito in tribunale ed ha dato ragione al passeggero.

Articoli correlati