E’ servita una doppietta di Emanule Catania per regalare al Siracusa la prima vittoria nel campionato di Lega Pro. Al De Simone gli aretusei rimontano lo svantaggio al temibile Matera e, con il risultato di 2 a 1, portano a casa 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.

Qualle contro il Matera non può essere una partita qualsiasi per il Siracusa e per i siracusani, se è vero che sulla panchina dei lucani siede un siracusano doc come Auteri e che tutto il suo staff tecnico è formato da aretusei. Ma non c’è spazio per i sentimenti, perchè i punti sono troppo importanti.

Succede tutto nella ripresa, in appena 7 minuti: a passare sono gli ospiti con un colpo di testa di Iannini al minuto 63. Un gol che da la carica e, soprattutto, la sveglia al Siracusa. Il pareggio arriva due minuti dopo, ancora di testa con Emanuele Catania.

Cambia tutto e il Siracusa ci crede: minuto 70, ancora Catania regala il vantaggio agli aretusei siglando il 2 a 1 finale.

Pareggio impresa, invece, dell’Akragas che riesce a fermare sullo 0 a 0 la corazzata Foggia. Allo Zaccheria la capolista non riesce ad avere la meglio sugli agringentini che conquistano un punto davvero importante sul campo, forse, più difficile della Lega Pro.