Sciacca, in provincia di Agrigento, è sconvolta per la morte improvvisa di una sua giovane concittadina.  Elisabetta Fisco, una quattordicenne figlia del giornalista Toni Fisco, è morta ieri  mattina all’ospedale della città agrigentina.

Una tragedia che si è consumata in poche ore

Una tragedia che è giunta come un fulmine a ciel sereno. La ragazza è stata trasportata in ospedale nel corso della serata precedente quando le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate. Nonostante gli sforzi dei medici, Elisabetta è morta.

Le cause del decesso sono in corso di accertamento

Al momento, le cause della tragedia sono ancora sconosciute. Elisabetta, una tesi ancora da confermare, avrebbe avuto l’influenza nei giorni precedenti, ma saranno necessari ulteriori esami per determinare la causa della sua morte improvvisa e inaspettata che ha lasciato una comunità a lutto.

La città di Sciacca è sconvolta

Adesso infatti la comunità di Sciacca è ancora sconvolta dalla notizia e sui social sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio. La famiglia di Toni Fisco, giornalista, è piombata in uno stato di grande dolore. L’uomo, sposato con la moglie Angela, è padre di altre 3 figlie. La comunità di Sciacca è sconvolta da questa tragedia inaspettata e che appare come del tutto senza senso.

Sui social tanti messaggi di vicinanza alla famiglia

Sui social una valanga di messaggi da parte di numerosi colleghi del giornalista siciliano, colpito assieme a tutti gli altri familiari, da questo terribile lutto. Al cordoglio si sono unite le redazioni giornalistiche di tutto il comprensorio agrigentino e non solo ma anche le associazioni, gli organismi locali. Tantissimi i post sui social che mostrano vicinanza ai familiari colpiti da un così drammatico evento.

Oggi l’ultimo saluto alla giovane Elisabetta

Le celebrazioni funebri si svolgeranno oggi. 9 gennaio, nella chiesa di Maria Vergine di Loreto, nel quartiere della Perriera a Sciacca,  alle ore 15:30.