Si svolgerà il prossimo Lunedi 15 Ottobre ad Agrigento, alle ore 10.30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio l’incontro dal titolo “WELCOME IN SICILIA” un talk sulla cultura dell’accoglienza turistica .

L’incontro è promosso da LEGACOOP Sicilia Occidentale e CONFESERCENTI Sicilia e vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti del mondo , associativo , della cooperazione turistica e delle Istituzioni locali e Regionali.

La sfida lanciata da Legacoop Sicilia Occidentale e Confesercenti Sicilia è quella di proporre alla provincia di Agrigento un modello di ospitalità che esalti le potenzialità del territorio, nel rispetto della natura e delle esigenze di tutte le tipologie di turisti, sperimentando pratiche tese ad incontrare un nuovo target di clienti e a migliorare la qualità e l’attrattività del sistema turistico nel suo complesso.

Una riflessione sulla necessità di creare quelle connessioni mai attivate tra infrastrutture, offerta enogastronomica, beni culturali e accoglienza.

Sarà l’occasione per formulare proposte ed ipotesi di lavoro , mettendo insieme esperienze imprenditoriali diverse, storie differenti di accoglienza, attività variegate, ma complementari nella filiera dei servizi turistici , della cultura e dell’ospitalità.